martedì 30 ottobre 2012

Cure alternative

E fu così che, con un utero ancora fermamente dormiente, la fra, dopo essere stata massaggiata (come ogni martedì e giovedì delle ultime 4 settimane) da Madame Impastaciccia (una specie di guru dei massaggi drenanti), si è recata, eco-munita, dalla dottoressa Velo.
Di nuovo.
In realtà ci era andata solo per farsi fare una relazione per l'assicurazione affinché autorizzassero il pagamento delle sue future analisi ormonali, ma poi lei ha avuto l'incauta idea di chiedere alla fra "come va?"
E come va, secondo lei? L'utero dorme, in compenso il rene ogni tanto si sveglia e rompe, ho una ritenzione idrica che le mie cellule stanno imparando a fare il surf e una spm perenne da circa un mese e mezzo...lei che pensa? sto da dio, direi.
Ma poi anche la quiete familiare, guardi, non ha idea.
La vita sessuale non ne parliamo proprio.

Capisco, fa lei.
E guarda l'ecografia, con una faccia imperscrutabile che potrebbe voler dire "ahi ahi ahi" come "figo, che bell'utero"
Mmmmmm, beh, vedo che ha due cisti.
Sì, sa amo la simmetria.
Mmmmmm, son da tenere sotto controllo.
Ok, quando rifaccio l'eco?
Beh, prima troviamo il principe anfibio che le risvegli l'utero e poi vediamo. Comunque la voglio rivedere tra 10 giorni, utero risvegliato o no. Nel frattempo magari lei veda se il dottor Mecagosotto le smette l'anticoagulante così magari chiamiamo il principe progesterone, a risvegliarle l'utero.
Ok, fa la fra, sarà fatto.
Però sa, nel frattempo, visto che le questioni ormonali risentono molto dello stress e che lei è direi molto stressata, io le consiglierei...
un ansiolitico?
un ricostituente?
un prodotto a base di magnesio?


Una vacanza.
Ok, mi fa la ricetta?

Nessun commento:

Posta un commento