giovedì 14 maggio 2015

Interviste e pensieri

Un po' di tempo fa mi ha contattata Alessia, proponendomi di essere una delle intervistate per la sua intervista doppia (semiseria) di maggio.
Quadi 20 giorni per risponderle e più di 10 per scriverlo qui, un record.
Comunque ecco la bella intervista che ne è venuta fuori: http://www.mammacongelo.it/intervista-doppia-semiseria-7/

Come si vede sono un filo, ma proprio un filo (non ve ne foste accorti qui o su Instamamme), logorroica :-D
Anni che provo ad essere essenziale e concisa ma no, niente da fare. ^^'

Per il resto, ho sempre meno tempo per condividere, un po' perché presa da mille cose mentali, un po' perché presa da un bruciante anticipo di nostalgia, un po' (tanto) perché presa da Instamamme che non è un lavoro ma lo è di fatto.
Un po' perché sto cercando di godermi TUTTO quello che mi resta qui: di uscire di più, di vivere di più, di parlare di più.
Sento franarmi la terra sotto i piedi e non so come muovermi per non cadere con lei.
Vorrei portare tutto questo con me e sono cosciente che solo quello che mi sarà entrato dentro potrà essermi compagno, per questo sono bulimica di sorrisi, parole, esperienze, sole, piante, frutta, odori, colori.

Vedo i pipistrelli passare vicino al mio terrazzo la sera, vedo le palme, la laguna; odoro l'aria di cioccolato e frutta tropicale; mi godo la ginnastica fatta in una piscina in cui sopra di me c'è solo il cielo.
Mi godo la libertà di essere me stessa, libertà che nel mio paese non mi sono mai sentita addosso, neanche per sbaglio.

Sono giorni di negazione e di un vivere intenso. Questo posto mi ha dato tanto e non so spiegarlo a chi tutto felice mi dice "dai che stai per tornare a casa!"
Ma io non sono affatto sicura che la mia casa sia quella che ho lasciato 3 anni e mezzo fa...

2 commenti:

  1. Di sicuro tu non sei più quella che è partita tre anni e mezzo fa e dovrai riabituarti a certe cose, alcune ti piaceranno altre non le tollererai più.
    Ho letto l'intervista, belle domande e belle risposte

    RispondiElimina